Benvenuta AFG&partners

 

Due parole con Giovanna Benedettelli

Buongiorno Giovanna, ci dici due parole su di te?

Buongiorno a tutti, lavoro da oltre 25 anni nell’ambito delle Risorse Umane e della Comunicazione, con un percorso professionale sviluppato all’interno di realtà multinazionali, PMI e start-up in diversi settori e geografie. La mia collaborazione con AFG&partners è nata nel 2018; nel corso degli anni il mio ruolo e impegno all’interno dell’azienda sono cresciuti e oggi sono Partner della struttura insieme a Fabio Frigo Mosca e Alberto Gandolfi, due persone con le quali lavoro in perfetta sintonia e piena condivisione di valori.

Chi è AFG e di cosa vi occupate?

AFG&partners è nata nel 1996 per rispondere in modo flessibile e concreto alle esigenze di supporto delle organizzazioni, siano esse pubbliche o private. Offriamo ai nostri clienti consulenza aziendale in diversi ambiti: organizzazione e ottimizzazione dei processi, gestione Qualità e certificazione ISO 9000, sviluppo Risorse Umane, Logistica, Problem Solving e Project Management.

Inoltre, proponiamo un ampio programma di formazione nei campi sopra citati. I nostri corsi sono impostati ad hoc per ogni realtà aziendale, concreti ed erogati da specialisti con solido background accademico e decenni di esperienza sul campo.

La consulenza organizzativa e la formazione sono due ambiti caratteristici di tutti i progetti di Change Management. La prima si occupa degli aspetti procedurali ed organizzativi, mentre la seconda – attraverso la valutazione e la formazione delle risorse umane – è il vero attivatore delle leve di successo delle aziende.

Come mai avete deciso di aderire ad AITI4Welfare?

Da subito, noi di AFG&partners, abbiamo aderito come fornitori condividendone lo spirito, gli obiettivi e soprattutto i valori.

Dopo quasi due anni di collaborazione abbiamo sentito il bisogno di esserci fino in fondo ed in modo coerente. Oggi non solo offriamo i nostri servizi sulla piattaforma ma usiamo lo strumento per sviluppare in AFG&partners un nostro piano di welfare che ci permetterà di ascoltare i bisogni dei nostri collaboratori e nella misura del possibile, trovare delle risposte. Vogliamo continuare ad essere un datore di lavoro aperto al dialogo, attento alle proprie persone e attrattivo per i nuovi talenti.

Cosa significa per voi stare bene sul posto di lavoro?

Collaborazione, lavoro di squadra, condivisione di competenze, professionalità, flessibilità e divertimento.

Cosa fate per dimostrare attenzione ai bisogni delle vostre persone?

Valorizziamo le competenze e professionalità individuali. Siamo sempre aperti al confronto e al dialogo. Incoraggiamo la partecipazione ad eventi di formazione e networking.

Organizziamo momenti di svago per rafforzare il senso di appartenenza all’azienda e consolidare il team building. Offriamo parcheggio e caffè gratuiti per tutti i collaboratori.

 
Indietro
Indietro

Palo Alto SA definisce la proprie regole per lo smart working

Avanti
Avanti

Presentazione del nuovo servizio “AITI4Vita-Lavoro”, ed è tutta un’altra Storia!