Piani di Welfare

Un buon clima di lavoro è pagante e una “Buona impresa” è consapevole del legame tra il proprio sviluppo e quello della società nella quale essa evolve. L’azienda virtuosa si prende cura delle persone e dà valore al loro lavoro, non solo perché strumentale al successo dell’impresa ma anche perché considera sua responsabilità e suo interesse il bene di lungo periodo di tutti i propri Stakeholders.

Creare e organizzare il lavoro delle persone per produrre valore è lo scopo dell’impresa. Il benessere delle proprie collaboratrici e dei propri collaboratori rappresenta un valore assoluto per la competitività dell’azienda, esso va ricercato partendo dai bisogni delle persone e integrato nelle linee guida aziendali, per diventare duraturo e parte integrante di una maniera di fare impresa.

 
  • Analisi dei bisogni

  • Progettazione di piani di Welfare

  • Concetto di comunicazione

  • Misurazione dell’efficacia delle misure

  • Family Score

  • Analisi di clima aziendale

  • Analisi di impatto sul personale di situazioni di stress aziendale

  • Smart working, istruzioni per l’uso

  • Conciliazione vita e lavoro

  • Concierge Aziendale